Beniamino Curcio eletto Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi

Scritto da , 11 dicembre 2012

E’ Beniamino Curcio il nuovo presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Salerno, eletto ieri sera dal Consiglio in carica all’unanimità. L’elezione è avvenuta in seguito al decesso del predecessore Domenico Maisto, compianto e ricordato anche nella seduta dai colleghi. Laureato in Scienze Agrarie presso l’Università degli Studi di Napoli nell’anno accademico 1979, ha conseguito successivamente l’abilitazione all’esercizio della libera professione di agronomo, presso il cui Ordine di Salerno ha rivestito, fino a ieri, la carica di Vice Presidente.Attualmente presta servizio presso la Comunità Montana “Vallo di Diano” a Padula come funzionario responsabile dell’Area Agro-Forestale.Sposato con Maria, genitore di due figli: Gennaro e Pierluigi.

Ha esordito nel cammino della politica nel 1985, ricoprendo la carica di vice sindaco fino al 1993.

Sindaco dal 1° novembre 1993 e fino a giugno 2004, ha rivestito ruoli importanti nell’ambito degli organismi comprensoriali: USl 57, Patto Territoriale, Consorzio Bacino SA/3, Consorzio di Bonifica.

A giugno 2009 è stato rieletto Sindaco.

 

“Sono onorato della scelta unanime del Consiglio – ha detto in neo Presidente Beniamino Curcio – Non posso dimenticare che questa cade in un’occasione triste, ma è proprio questa circostanza che mi spingerà ancora di più a coinvolgere l’intero Consiglio a lavorare per lo stesso obiettivo, a portare avanti le stesse tematiche, nel solco della continuità con la precedente gestione, fino ad arrivare alla prossima scadenza elettorale. Per portare a compimento il programma, mi occuperò dell’Ordine attivamente e con assiduità, ascoltando i colleghi, specialmente i tanti liberi professionisti che hanno particolarmente bisogno di assistenza e guida”.

Consiglia

Cronaca

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->