Battipaglia, la 17enne Chiara Fusco canta in TV

Scritto da , 14 Agosto 2015
image_pdfimage_print

di Carmine Landi

BATTIPAGLIA. “Quando hai diciassette anni – scriveva Rimbaud – non fai veramente sul serio”. Il buon vecchio Arthur, tuttavia, non ha mai conosciuto Chiara Fusco, altrimenti avrebbe riformulato la celebre massima.

Chiara, infatti, non scherza affatto. Diciassette anni, tanta grinta e la voglia di far sentire al mondo la propria voce. Per ora, con l’arte del bel canto, la ragazza s’è guadagnata un posto al talent-show giovanile di Gold Tv, “A Voice For Music”, in onda a ottobre, lasciando a bocca aperta i membri della giuria, che sono produttori, cantautori, arrangiatori e musicisti che da anni lavorano ad alti livelli nel mondo dello showbiz.

Un talento innato, quello di Chiara, che non ha mai studiato canto e che, nel mondo della musica, si sta facendo strada da sé. Un percorso che inizia nel 2002: a soli quattro anni, la giovane battipagliese arriva a Bologna, alle finali dello Zecchino d’Oro. Di lì, tanti concorsi, tra cui, a undici anni, i provini per “Io Canto”, noto talent della Mediaset. Nel 2009, a causa della morte dell’adorato zio, cinque anni di stop. Alla fine, però, Chiara ha deciso di continuare a provarci e, incoraggiata da mamma Paola e papà Enzo, che per la figlia farebbero follie, l’anno scorso ha afferrato nuovamente il microfono tra le mani. Ora, per la giovane, c’è la grande opportunità di mettersi in mostra in un’importante vetrina, e una cosa è certa: a ottobre se ne vedranno delle belle.

Tuttavia, Chiara, che frequenta il liceo classico “Enrico Perito” di Eboli, non dimentica gli impegni scolastici: «vivo benissimo quest’opportunità – spiega la ragazza – e, pur sapendo di doverla sfruttare al meglio, la prendo come un gioco, perché, per ora, la cosa più importante è la scuola». Duc in altum!

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->