Alleanza su Terra dei Fuochi con Caldoro

Scritto da , 25 aprile 2015
image_pdfimage_print

La lista ‘Mai più terra dei fuochi’ in alleanza ed a sostegno di Stefano Caldoro. La lista di scopo immaginata da Angelo Ferrillo, leader storico ed animatore del blog ‘Terradeifuochi.it‘, sosterrà il presidente uscente.

“Abbiamo deciso di allearci con Ferrillo perché lui è stato il primo a battersi per la sicurezza dei cittadini con una dura campagna contro roghi tossici nella Terra dei Fuochi. La sua indipendenza è fondamentale, abbiamo garantito che la sua lista sarà di scopo, ossia parlerà dell’argomento portando proposte concrete. Ferrillo rappresenta una parte dei cittadini che sono stati in prima linea”. Così il governatore Stefano Caldoronel corso della conferenza stampa di presentazione dell’intesa con la lista civica ‘Mai più la Terra dei Fuochi’ di Angelo Ferrillo in vista delle prossime Regionali in Campania.

“In questi abbiamo fatto molte cose, tante altre da fare ancora. Non bisogna fermarsi – ha aggiunto Caldoro – ed i cittadini e le associazioni devono continuare a stimolare il dibattito”

 

Ferrillo continuerà, con Caldoro, ma i piena autonomia le sue battaglie.

“Non vogliamo lamentarci da fuori ma contribuire a cambiare le cose. Abbiamo deciso di dare fiducia a Caldoro perché veniamo da 10 anni precedenti di Giunta (centrosinistra, ndr) che ha combinato solo disastri sul tema ambientale, e penso alle ecoballe” ha sottolineato il leader di Terra dei Fuochi.

“Faremo proposte concrete, come quella delle Sentinelle dell’ambiente. Abbiamo avviato il confronto con tutti ma solo Caldoro ha risposto all’invito al confronto”.

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->