Al via la “Congrega Letteraria” a Vietri sul Mare

Scritto da , 13 novembre 2014
image_pdfimage_print

L’Amministrazione Comunale di Vietri sul Mare con l’assessore alla cultura Giovanni De Simone organizzano presso l’Arciconfraternita SS. Annunziata e SS. Rosario di Vietri sul Mare incontri di cultura storico letterari. Gli interventi, promossi dal professore Antonio Gazia, si terranno con inizio alle ore 18,30 dei venerdì di novembre e dicembre e vedrà la partecipazione come relatori di eminenti professori che hanno aderito con piacere e convinzione alla iniziativa. Questo il calendario degli interventi:

 

Il 14 novembre ospite sarà il  prof. Aniello Di Mauro che parlerà “Il personaggio di Ulisse da Omero al XX secolo”; 21 novembre il prof. Giuseppe Foscari tratterà di “Brigantaggio e Questione Meridionale”; il 28 novembre il prof. Rino Mele tratterà “L’Empireo”;  5 dicembre prof. Rino Mele  ci parlerà de “La visione politica di Dante” ed infine il  12 dicembre il      prof. Paolo Peduto parlerà della  “Vietri longobarda”. 

 

 “Desidero innanzi tutto rivolgere un caro ringraziamento ai relatori che con la loro disponibilità hanno reso possibile questa nostra iniziativa – afferma l’assessore Giovanni De Simone –  L’Amministrazione di Vietri sul Mare, con il sindaco avv. Francesco Benincasa, continuerà nonostante le difficoltà finanziarie a perseguire con tenacia la strada che da anni abbiamo scelto, quella cioè di fare cultura. Siamo infatti convinti che la cultura sia il mezzo più appropriato per rafforzare l’identità di un popolo, facilitare la contaminazione di conoscenze, favorire la presenza di visitatori”. 

 

 A quanti ne faranno richiesta verrà rilasciato a conclusione della rassegna un attestato di partecipazione utile anche per il credito formativo scolastico degli studenti della Scuola superiore.

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->