Addio a Pino Daniele, Rocco Hunt: “Fiero di averti conosciuto maestro”

Scritto da , 5 gennaio 2015
image_pdfimage_print

E’ morto nella notte, stroncato da un infarto, il cantautore napoletano Pino Daniele. Avrebbe compiuto 60 anni il 19 marzo.

Il primo a confermare su Facebook la notizia, trapelata nelle prime ore del giorno, e’ stato Eros Ramazzotti: “Anche Pino ci ha lasciato”, scrive il cantante su Facebook. “Grande amico mio, ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo.Ti vorro’ sempre bene perche’ eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo…..”.

In mattinata anche il ricordo di Rocco Hunt: “Il mattino non è mai stato così amaro. Ci incontrammo a Radio Deejay la prima volta, mi presentai e tu dicesti: “Guaglió sei fortissimo a scrivere!”… Io saltellavo dalla gioia, Pino mi aveva fatto i complimenti! Poi la promessa di un concerto insieme nella tua Napoli…Mai avrei voluto immaginare che fosse stato l’ultimo. Zio Pino ci ha lasciati qua!  Fiero di averti conosciuto maestro… Quella promessa che mi avevi fatto non la dimenticherò mai. Ossaje comm’ fa o Core!” 

 

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->