Abbigliamento intimo: aumentano le vendite online per calze e collant

Scritto da , 20 Giugno 2021
image_pdfimage_print

 Le calze e i collant sono un accessorio di abbigliamento funzionale ma anche molto trendy che, sempre più spesso, viene sfoggiato a vista sia nei look maschili che in quelli femminili. Si tratta di indumenti che permettono di completare un outfit nel modo perfetto oppure di dare un tocco di originalità a un abbinamento eccessivamente classico.

La qualità dei prodotti è fondamentale affinché questi durino all’usura e al continuo sfregamento, soprattutto nella parte del tallone, e rimangano sempre perfetti pure dopo vari lavaggi o stagioni. Da non sottovalutare neanche il comfort che danno all’utilizzatore, non devono stringere segnare o irritare la pelle. Acquistare le calze e i collant in uno shop online potrebbe essere la soluzione ideale per dotarsi prodotti validi e made in Italy, scegliendo tra infiniti modelli e decori.

I migliori shop online dove comprare calze e collant

 

Per acquistare calze e collant ci si può rivolgere a portali online che offrono un’ampia gamma di articoli di qualità. Ne è un esempio Calzitaly, realtà made in Italy che propone capi di abbigliamento e accessori per uomo donna e bambino adatti a tutti i gusti.

Il vantaggio di rivolgersi a un e-commerce è quello di poter fare shopping quando e dove si voglia e trovare esattamente ciò che si sta cercando, senza doversi accontentare della merce disponibile in negozio. La spedizione viene fatta direttamente all’indirizzo fornito e, oltre a questa comodità, c’è anche la possibilità di reso gratuito e dell’assistenza telefonica dedicata. Si tratta di vantaggi che non si hanno nei normali negozi, che permettono di rendere lo shopping piacevole e personalizzato.

La versatilità di calze e collant

 

Quando si parla di calze e collant, al giorno d’oggi, non ci si riferisce a esclusivamente modelli standard, le varietà che si possono acquistare sono davvero numerose:

  • L’uomo può selezionare calzini di differente materiale, come lana o cotone, e ne può scegliere anche la lunghezza. Ci sono quelli corti, i sottopiede e quelli lunghi, che si possono acquistare pure nella varietà a compressione graduata, qualora si abbiano problemi di circolazione. Oltre ai classici monocolore nelle tinte convenzionali, come il nero e il blu, ci sono quelli con decori su un lato o i modelli più sportivi, ideati per assorbire il sudore durante lo sport, dando il massimo comfort.
  • La donna può scegliere tra un’ampia selezione di calze e collant anche da usare in combinazione, con giochi di sovrapposizione. In questo caso si  può optare per soluzioni classiche, realizzate in un unico colore, oppure accessori decorati che presentano disegni, trame o applicazioni. La selezione è del tutto personale, si deve optare per il modello che fa sentire meglio e che valorizza la propria fisicità.

Le calze e i collant sono indispensabili per tenere piedi e gambe al caldo, quando le temperature sono rigide, o migliorare l’aspetto della pelle, si parla soprattutto delle donne quando indossano quelli velati color carne. Negli ultimi tempi questi accessori sono diventati un complemento moda irrinunciabile da non tenere nascosti indumenti o calzature alte ma da sfoggiare apertamente. La moda del momento, infatti, propone pantaloni alla caviglia, sia per uomini che per donne, che necessariamente mostrano ciò che c’è sotto. A tal proposito si può selezionare una calza perfettamente in abbinato al proprio outfit, per mostrare la grande cura che si pone anche nella scelta dei dettagli, o una in contrasto, per far emergere la propria personalità creativa e originale.

 

Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->