Salerno: ecco la Notte Bianca, tutte le novità del week end

Scritto da , 26 ottobre 2016
mario-arciuolo-300x253

E’ il fine settimana della tanto attesa Notte Bianca di Salerno in programma tra il 29 e 30 ottobre 2016.

Una grande festa su due giorni in cui saranno coinvolti molti quartieri e le piazze principali da Mercatello a Torrione fino alla centralissima piazza Portanova, dove si svolgeranno tanti eventi artistici e culturali alla vigilia dell’inaugurazione di Luci d’Artista.

Quasi 500  le attività commerciali che resteranno aperte al pubblico e tre chilometri di strade chiuse al traffico, e poi domenica, la chiusura con un concerto nel centro città.

Ci saranno palchi con tanti artisti in molte piazze come piazza Mons. Grasso a Mercatello, p.zza della Libertà a Pastena e p.zza G. Gloriosi a Torrione e poi a p.zza Portanova, corso Vittorio Emanuele e p.zza Ferrovia. In tutte le strade adiacenti i palchi ci saranno ulteriori spettacoli di animazione e cabaret.

La Notte Bianca Week-end di Salerno è un evento organizzato e promosso dallaCIDEC Salerno con l’obiettivo di favorire l’incremento delle vendite delle attività del Commercio, dell’ Artigianato del Turismo e dei Servizi della città di Salerno.

La kermesse sarà aperta dal famoso maestro Vince Tempera (esibizione prevista sabato per le ore 18 nei pressi della Chiesa di Santa Margherita), e potrà contare anche sulla presenza di altri cantanti di un certo rilievo come Massimo di Cataldo e Fiordaliso oppure Ntò il famoso rapper napoletano che si esibirà sul palco a Torrione. A Mercatello, invece ci saranno musiche e danze popolari. L’evento che concluderà la manifestazione sul palco nel centro città ci sarà domenica con Orietta Berti.

La festa e i palchi nelle piazze
Sabato 29 ottobre ci saranno palchi nelle piazze della zona est di Salerno – Piazza Monsignor Grasso (Mercatello) – Piazza della Libertà (Pastena) – Piazza Giancamillo Gloriosi (Torrione). Tanti artisti in tutte le piazze ma in particolare a Mercatello dalle 21,30 Massimo di Cataldo, a Pastena dalle 21,30 Fiordaliso, e Ntò il rapper napoletano a Torrione. Da non perdere sabato alle 18,30 a Pastena alla chiesa di Santa Margherita il concerto del Maestro Vince Tempera e sempre a Pastena in via Ventimiglia la mostra di auto d’epoca.

Domenica 30 ottobre festa nel centro cittadino tra  Piazza Portanova – Corso Vittorio Emanuele – Piazza Ferrovia. Dalle 19,30 a Piazza Portanova concerto di Orietta Berti

Consiglia