40 milioni di euro per l’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi

Scritto da , 19 Giugno 2021
image_pdfimage_print
di Vincenzo Luciano
Messa alla spalle la fase più drammatica della pandemia che aveva determinato uno stop dei cantieri, ripartono finalmente i lavori previsti per l’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi. Entra nel vivo l’attività di allungamento ed adeguamento della pista per l’atterraggio ed il decollo di più grandi e capienti aerei passeggeri e cargo.
Il DL Riapertura, approvato dalla Camera e dal Senato, ha blindato il finanziamento individuando nello scalo salernitano un’infrastruttura strategica per il rilancio economico dell’area vasta nel raggi di operatività dello scalo e più in generale del Sud e dell’Italia.
Nei prossimi mesi si procederà anche alla realizzazione della nuova aerostazione, mentre sono in stato di avanzata realizzata i lavori per la viabilità di connessione del Salerno Costa d’Amalfi con la mobilità locale e nazionale. Siamo anche al lavoro per il prolungamento della Metropolitana di Salerno dallo Stadio Arechi fino all’Aeroporto con la fermata intermedia di Pontecagnano FS.
Il Partito Democratico seguirà con grande attenzione tutte le procedure operative. Nei momenti più drammatici abbiamo difeso il nostro Aeroporto che, con l’inserimento nel sistema aeroportuale campano disposto dal Presidente Vincenzo De Luca, diventerà un volano fondamentale per le nostre attività più importanti: turismo, manifatturiero di qualità, agroalimentare d’eccellenza. Le ricadute economiche ed occupazionali per il capoluogo e l’intera provincia di Salerno saranno enormi. Una grandissima occasione che non ci faremo sfuggire anche per rafforzare ulteriormente la funzione strategica del nostro territorio come hub in connessione con l’AV/AC ferroviaria, i principali assi autostradali, il porto turistico e commerciale potenziato.
Salerno e la sua Provincia hanno davanti prospettive di grande sviluppo e gli amministratori del Partito Democratico saranno pronti per accogliere le nuove sfide, nell’interesse di tutta la collettività!
Consiglia

Cronaca

Attualità

Spettacolo e Cultura

--sidebar-wrapper-->